lunedì 21 settembre 2009

Il tè delle cinque

Finalmente è arrivata un po' di pioggia!!! Lo so che in molti non saranno d'accordo ma io adoro le giornate uggiose come quelle di ieri, quelle giornate lente dove non fai altro che trascinarti dal divano al letto e dal letto al divano! Ieri, mentre guardavo "Un americano a Parigi" con una bella tazza di tè fumante tra le mani ho pensato che questi biscotti ci sarebbero stati proprio bene! La ricetta viene dall'Ele (e lei per i cookies è una vera maestra!).

COOKIES ALLA MELA E CANNELLA

Ingredienti:

1 mela verde

120 gr. burr
o
150 gr. zucchero di canna

1 cucchiaino di cannella

1 uovo

200 gr. farina 00
1/2 bustina di lievito

1 pizzico di sale

In una padella, fate rosolare la mela tagliata a dadini con 20 gr. di burro. Cuocete per circa 5 minuti, poi togliete da fuoco e lasciate raffreddare.
Lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero, la cannella e il sale. Aggiungete l'uovo e mescolare nuovamente finchè non risulterà bello cremoso. Unite la farina settacciata con il lievito, mescolate e aggiungete i dadini di mela. Confezionate con un cucchiaino delle palline che metterete sulla placca del forno ben fredda e ben distaziate fra loro. Infornate per circa 15 minuti a 190 ° C. Quando son bene dorate togliete dal forno e lasciate raffreddare.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma io gli ho già assaggiati questi biscottini???
Sara

Bicece ha detto...

@Sara: ci sta..la foto è vecchia!! ma ci stavano bene in questo periodo!

il_cercat0re ha detto...

è vero! con il tè sono perfetti!

Monique ha detto...

ciao! non so perchè ma il mio aggregatore non mostra più i tuoi nuovi post e pensavo avessi abbandonato...volevo dirti..ci rivediamo a DeGustiBooks anche quest'anno? Passa dal mio blog!

Eli85 ha detto...

*___* Concordo troppo con quello che hai scritto!!! Infatti quei biscotti sono eccezionali da bere col thè (magari alla cannella :P )sul divano mentre senti che fuori piove... è una cosa così rilassante!!!
Una delle cose che adoro di più dell'inverno!

Baci
Ele

Sebastiano Landro ha detto...

Questi biscottini sono proprio ottimi per il tè.

sciopina ha detto...

adoro il tè delle cinque!Che bei biscottini da sgranocchiare davanti al camino...mhhhhh
ciao
sciopina

clamilla ha detto...

Fantastici....veramente ben si adattano ad un pomeriggio passato in casa a causa del maltempo (anche io adoro quelle giornate!)
Marty

donna ha detto...

Originalissimi e molto appetitosi!

日月神教-向左使 ha detto...

SD記憶卡 SD記憶卡 ssd固態硬碟 外接式硬碟 餐飲設備 製冰機 洗碗機 咖啡機 冷凍冷藏冰箱 蒸烤箱 關島婚禮 關島蜜月 花蓮民宿 彈簧床 床墊 獨立筒床墊 乳膠床墊 床墊工廠 記憶體 產後護理之家 月子中心 坐月子中心 坐月子 月子餐 美國置產須知 隨身碟 花蓮民宿