venerdì 22 maggio 2009

PIGRIZIA

Lo so, dovrei scrivere più spesso!
E vorrei! giuro che vorrei!!..ma sono pigra! pigrissima!!..poi metteteci anche che ultimamente o cucino mezze ciofeche oppure cucino piatti riciclati da altri blog e il gioco è fatto, i mesi passano senza che questo spazio venga degnato di uno sguardo da parte della sottoscritta!
Oggi rimedio con questo secondino leggero scopiazzato dall'ultimo numero della Cucina Italiana (rivista a cui sono abbonata da poco grazie alla mia amica Stefy!!!!)
@
JULIENNE DI SEPPIE, ASPARAGI E TACCOLE

@

@

Ingredienti


4 seppie kg 1,1
asparagi 300 gr
taccole 50 gr
pinoli 30 gr
uno scalogno
vino bianco secco
basilico
olio extra vergine di oliva


Pulite le seppie (o fate come me..compratele già pulite ;)).
Togliete i tentacoli e metteteli in una casseruola con l'acqua fredda e una spruzzata di vino bianco. Lessateli per 10 minuti dal levarsi del bollore. Lasciateli intiepidire nella loro acqua di cottura.
Tagliate i corpi delle seppie a striscioline sottili.
Nel frattempo mondate gli asparagi e riduceteli a fettine, fate lo stesso con le taccole.
In una padella fate appassire lo scalogno, unite le taccole e gli asparagi portando le verdure quasi a cottura. Aggiungete le seppie tagliate a striscioline e i tentacoli scolati e tagliuzzati.
Cuocete per 3 minuti, non di più altrimenti le seppie diventano di marmo!!!
In un padellino scaldate un filo d'olio e rosolatevi i pinoli.
Unite i pinoli alle seppie e cospargete il tutto con un po' di basilico fresco tritato.
Servite subito.

9 commenti:

panettona ha detto...

come ti capisco!!! ;-)

Anonimo ha detto...

L'asparagio non tira tantissimo..cmq brava! I.M.

Mara ha detto...

Il ritorno dei morti viventi!!!! Ohhh Sara.... ma che fine hai fatto? Dai... dai... suvvia!!! Anche io verso nelle tue stesse condizioni dal punti di vista culinario, ma ogni tanto qualcosa mi invento!
Ben tornata, mi chiedevo giusto ieri che fine avessi fatto...
Ti strabacio
Mara

Mara ha detto...

dimenticavo.... Nel mio blog puoi trovare la raccolta compelta in PDF de Il Dolce cucchiaio con la tua strabiliante torta che conclude il tutto e vai a vedere che ho combinato... Ho lanciato una pseudo raccolta/sfida.... che magari ti può far uscire dal letargo culinario che ti assale.
Passi a trovarmi?
Ti aspetto.... daiiii.... muoviti.... ancora qui sei???
BACIIII

Anonimo ha detto...

beh anche io avevo detto che aprivo un blog di cucina ma ancora non son partita, mah!!!!
Buoni gli asparagi!!!!
Saby

*PhAbYA* ha detto...

ti capisco, anche io cucino poco "per me" in questo periodo...
mi capita di scrivere raramente sul blog...
però c'è da dire che i tuoi post sono sempre così carini, evidentemente punti alla qualità!

phabya

Gunther ha detto...

gran bella ricetta , ma scrivi quando vuoi noi ti aspettiamo sempre

Eli85 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
日月神教-向左使 ha detto...

SD記憶卡 SD記憶卡 ssd固態硬碟 外接式硬碟 餐飲設備 製冰機 洗碗機 咖啡機 冷凍冷藏冰箱 蒸烤箱 關島婚禮 關島蜜月 花蓮民宿 彈簧床 床墊 獨立筒床墊 乳膠床墊 床墊工廠 記憶體 產後護理之家 月子中心 坐月子中心 坐月子 月子餐 美國置產須知 隨身碟 花蓮民宿