lunedì 28 luglio 2008

26 luglio, giorno di matrimoni

Mentre la mia "amica virtuale" pronunciava il suo sì in quel di Genova io mi preparavo per il matrimonio di una delle mie migliori amiche reali!
Sabato 26 luglio la Costy si è sposata!!!
Vorrei descrivere l'emozione che ho provato quando l'ho vista apparire vestita di bianco ma non è affatto semplice. La cerimonia è stata celebrata da un nostro amico ed è stata molto intima e spontanea.
Con questo micro post voglio fare ancora i migliori auguri a Costanza e Francesco..erano veramente raggianti e si meritano tutto il bene possibile!!



Eccoci!! le tre amiche storiche..Daria, Costanza e io!




io e Luca

e qui ancora io con i miei amici Daria e Luca..


venerdì 18 luglio 2008

ZUCCHINE!!!

Rieccomi..mi vedo costretta a sbugiardare i miei post precedenti!
I buoni propositi del pic-nic affettuoso sono stati tristemente abbandonati dopo la festa del mio compleanno. L'organizzazione della serata mi ha portato via un sacco di tempo, ho cucinato tutto da sola (tranne 2 crostate fatte dal mio babbino!) e non ho avuto nessuna voglia di rimettermi ai fornelli per organizzare qualche "cibaria affettuosa" per il pic-nic!
Devo confessare però che quando ho visto il servizio sul pic-nic al tg regionale mi è venuto un po' di magoncino..quanto mi sarebbe piaciuto esserci!!! sarà per il prossimo anno.. intanto pubblico una delle ricette che avrei portato sul prato di Villa Demidoff se solo la pigrizia non mi avesse assalito..
BISCOTTI DI ZUCCHINE

Ingredienti

burro 250 gr
zucchero 180 gr
uova 2
farina 350 gr
corn flakes 150 gr
zucchine 300 gr
fichi secchi 100 gr
1 limone non trattato
zucchero al velo
sale
Riunite in una terrina il burro e lo zucchero semolato, montateli a lungo con una frusta finchè avrete ottenuto un composto spumoso; incorporatevi quindi le uova, uno alla volta, e la buccia del limone grattugiata.
Setacciate la farina nella terrina e amalgamatela al composto; unite poi un pizzico di sale, i corn flakes, i fichi secchi tritati, le zucchine grattugiate con la grattugia a fori grossi e leggermente strizzate. Amalgamate bene il tutto. Rivestite con carta da forno una grande teglia e distribuitevi l'impasto a cucchiaiate.

Cuocete i biscotti in forno già caldo a 200° per circa 25 minuti, sfornateli e spolverizzateli con lo zucchero al velo.
**N.B.** la ricetta originale prevedeva albicocche secche al posto dei fichi secchi.. ho provato entrambe le versioni ma i fichi sono nettamente superiori!! (almeno secondo me!!)

sabato 5 luglio 2008

GRAZIE!!!!

Con questo micro post voglio ringraziere tutti gli amici che ieri sera sono venuti alla mia festa!
Mercoledì ho compiuto 30 anni ed ho voluto festeggiare con le persone a cui voglio bene!
Ieri sera ho organizzato un buffet in una terrazza vicino a casa mia, abbiamo mangiato, bevuto, chiacchierato e frescheggiato un po'. Per me è stata una bellissima serata! Ringrazio tutti e metto un po' di foto della serata!