martedì 30 dicembre 2008

L'ULTIMO DOLCINO DELL'ANNO


Faccio un mini post, l'ultimo del 2008. Sarebbe il momento di fare bilanci e considerazioni sull'anno che si sta per concludere e di impegnarsi a trovare buoni propositi per il 2009.
Io però non ho voglia, non ho voglia di pensare a ciò che è stato per me questo 2008 e mi spaventa un po' pensare al futuro. Ho solo una convinzione: voglio essere felice! Prendermi cura di me, di quella che sono e di quella che vorrei diventare. Ho deciso di prendere il meglio dalla vita giorno per giorno, senza fare programmi!
Spero di stare bene e che stiano bene le persone a cui voglio bene, mi auguro di crescere interiormente e di essere soddisfatta di me! Buon Anno a tutti quelli che passeranno da quì e si soffermeranno a leggere le mie parole! Vi auguro solo il meglio!

E per concludere l'anno in bellezza ci vuole un po' di cioccolato!

Questa ricetta mi piace per 4 motivi:

1) l'ho presa da un
blog che trovo fantastico!
2) E' gluten free e quindi la può mangiare anche il mio pulcino (che ha anche apprezzato parecchio)
3) E' buonissima

4) E' di una facilità estrema..che non guasta mai!

Riporto la ricetta esattamente come l'ho trovata da
Anna.
Grazie Anna per le tue ricette favolose!

CUBOTTI DI CIOCCOLATO

500 g di cioccolato fondente*
350 g latte condensato*(io ho usato quello della Nestlè)
1 cucchiaio di sciroppo di acero
50 g di burro ammorbidito
frutta secca a piacere

Sciogliere a bagnomaria tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Spegnere la fiamma e lasciate raffreddare qualche minuto girando spesso onde evitare che si rapprenda troppo in fretta. Rivestire una teglia quadrata con bordi alti 2 cm con alluminio unta di olio di semi. Versare il composto nella teglia e incorporare la frutta secca. Lasciare raffreddare, poi porre in frigo per almeno 6 ore. Rovesciate la teglia su un tagliere, eliminate il foglio di alluminio e tagliate il composto in tanti cubi.
* questi alimenti devono essere gluten free!


27 commenti:

Panna ha detto...

BUON ANNO CON TUTTO IL CUORE, perchè leggo tra le righe quello che realmente vuoi dire.
Però una cosina che ci accomuna, il 2008 ce l'ha regalata...un'amicizia, anche se ancora relegata ad Internet.
Ti abbraccio forte forte
Mara

sealion ha detto...

Ti faccio i miei piu' sinceri auguri di buon 2009! e vivissimi complimenti per il tuo blog, sempre molto piacevole da leggere! infine, sii straordinaria nella vita di tutti i giorni (cit. Grey's Anatomy...) Un forte abbraccio, leo

annathenice ha detto...

Ho letto il tuo commento. Sono contenta che ti sia piaciuta. Non so se hai a disposizione la marmellata fatta in casa di ciliege, non quella che si fa con la pectina, ma quella antica, della nonna. Se quest'anno ne faccio tanta di marmellata magari te la mando. Hai trovato anche la griglia? Quest'anno l'ho comprata e spedita a diverse 'blogfriends'perchè non riuscivano a trovarla. Se ti serve avvisami. Non mi resta che augurarti tutta la serenità di cui tu e tutti noi abbiamo bisogno. Magari per le riflessioni più lunghe ti rimando al mio blog. Qui gli auguri sono solo per te. A presto. Anna

Bicece ha detto...

@panna: hai ragione! spero che il 2009 ci porti anche ad incontrarci di persona! Ti aspetto in Toscana Mara!
@sealion:ti avevo già riconosciuto dal nome..poi con la citazione di Grey's vado sul sicuro! Buon Anno anche a te!
@anna: io non avevo la marmellata di ciliegie ma ho sostituito con quella di fichi (ovviamente super casalinga!)..ci stava bene! La griglia è fantastica..ancora non l'ho cercata..appena posso mi guardo un po' intorno!

anna ha detto...

Cara anche io spero un anno pieno di gioia, felicità e tanta salute! Ed è l' augurio che faccio anche a te...dai un abbraccio al tuo piccolo e grazie! Baci

Daniele F. ha detto...

Tanti auguri!
Buon 2009

brii ha detto...

che il 2009 di porti tanta felcitità!
abbracci stritolosi...e baci sbavosi!!
:)))

emilia ha detto...

Ciao, tanti auguri ! :)

Caty ha detto...

l'augurio che ogni tuo desiderio si avveri e un po' di fortuna aiuti!!

Pawèr+Littlefrog ha detto...

anche se un pò in ritardo BUON ANNO...abbiamo ricevuto e apprezzato il tuo pacco,ci siamo spazzolate già quasi tutto,presto pubblicheremo la foto sul nostro blog!!!un mega bacio, a prestissimo

lenny ha detto...

Ti auguro un 2009 ricco di ogni bene e ti faccio i complimenti per la bella raccolta di ricette che hai redatto.
Ciao

max - la piccola casa ha detto...

Buon anno anche a te e i tuoi dolcetti mi sembrano fantastici, complimenti per le foto!!!

Pawèr+Littlefrog ha detto...

il pacco è arrivato abbastaza integro tranne il vasetto della marmellata...ma il resto si è salvato (per fortuna)!!!
se passi da noi c'è qlcosina x te!

Anonimo ha detto...

mmmmmm che ghiottoneria!
Saby

panettona ha detto...

tanti cari auguri, anche se in ritardissimo, di un sereno 2009!!!

Virginia ha detto...

Ehi, e i dolcini per l'anno nuovo???
Mi piace molto questa foto...

Virginia ha detto...

Ehi, e i dolcini per l'anno nuovo???
Mi piace molto questa foto...

Virginia ha detto...

Ehi, e i dolcini per l'anno nuovo???
Mi piace molto questa foto...

Virginia ha detto...

Ehi, e i dolcini per l'anno nuovo???
Mi piace molto questa foto...

stefania ha detto...

Che delizia!!! Solo una curiosità, dove lo trovo lo sciroppo d'acero? Ed eventualmente con cosa si può sostituire? Dove vivo io mi han presa per pazza quando cercavo della salvia fresca (??) mi immmagino le facce mentre chiedo lo sciroppo d'acero ;o))
Complimenti al tuo blog e se ti fa piacere ho un premio per te.

il_cercat0re ha detto...

buoni buoni buoni!

PS. se capiti sul mio blog, ti ho lasciato dei premi :-)

Bicece ha detto...

@stefania: ciao, io lo sciroppo d'acero l'ho trovato al super (al carrefour)..se non lo trovi prova a sostituirlo con un po' di miele d'acacia (magari un po' diluito per ottenere la giusta consistenza)..però non garantisco!!!
@il cercatore: grazie!! vado subito a sbirciare!

Giugiu' ha detto...

Finalmente sei tornata.. Non voglio sapere cosa ti abbia tenuto lontana .. spero nulla di grave e cmq qlc di risolto!l'importante è che tu abbia ripreso a pieno ritmo!
Un abbraccio .. a presto!

giugiù

Mikamarlez ha detto...

corri da me!! C'è una raccolta a cui devi assolutamente partecipare!!! Baci.lety

Ago ha detto...

Ciao Bice!

Scusami se mi presento così, ma...c'è un problema.

Ieri ho trovato sito che si definisce "un aggregatore di feed rss tematico". Qui ho trovato moltissimi articoli che ho pubblicato sul mio blog, dalla prima all'ultima parola (da quello che mi risulta, gli aggregatori pubblicano solo un trafiletto dei post e per il resto della lettura rimandano al sito originale) ed io non ho autorizzato proprio nessuno a fare tutto ciò. la fonte viene citata, ma c'è il trucchetto anche lì...in pratica se clicchi su "mostra", la fonte non c'è...questa la puoi visualizzare solo se clicchi sul titolo dell'articolo...

Insomma, oltre alle mie ricette, ci sono anche quelle di molti foodbloggers e ci sei anche tu:

Qui, per esempio, c'è un tuo post...

Questa cosa mi sa molto di truffa alle nostre spalle! Tu ne sapevi niente?

Un bacione
Ago :-)

Lo ha detto...

ciao tesoro bello..non so perchè ma ho perso questo post...e ora leggo e so che sei nel pieno di un nuovo inizio...ti abbraccio forte e torna Bicece cara! un bacio

日月神教-向左使 ha detto...

SD記憶卡 SD記憶卡 ssd固態硬碟 外接式硬碟 餐飲設備 製冰機 洗碗機 咖啡機 冷凍冷藏冰箱 蒸烤箱 關島婚禮 關島蜜月 花蓮民宿 彈簧床 床墊 獨立筒床墊 乳膠床墊 床墊工廠 記憶體 產後護理之家 月子中心 坐月子中心 坐月子 月子餐 美國置產須知 隨身碟 花蓮民宿