giovedì 20 novembre 2008

MI RACCONTO PER LA "LO"


La cara Lorenza ha chiesto a noi blogger un piccolo aiuto per la sua tesi di laurea, vorrebbe un piccolo racconto, uno stralcio di noi e del nostro blog. Io non mi ritengo una brava scrittrice e parlare di me è sempre un po' imbarazzante comunque voglio provarci lo stesso perchè questa Lorenza è proprio una gran persona e se ha bisogno del mio aiuto io voglio essere pronta a darglielo!
@
A cena da Bicece è nato per caso, ero lontana anni luce dal mondo di internet, dei forum, dei social network ecc..ero a casa e leggevo svogliatamente la rivista Glamour: quel mese c'era un articolo sui food blogger e io non sapevo nemmeno cos'erano! Ho letto l'articolo in un battibaleno, sono sempre stata un'appassionata di cucina e quei piatti così ben confezionati hanno proprio attirato la mia attenzione. Ovviamente sono subito andata al computer per vedere tutti i blog di cui parlavano nell'articolo e sono rimasta affascinata dal blog di Linda. Mi sono messa in contatto con lei quasi subito, ho fatto domande incuriosita e lei mi ha risposto con molta gentilezza e mi ha incitata a provare. Il primo esperimento l'ho fatto con la sua crostata al doppio cioccolato e zenzero veramente divina!! Dopo i primi tentativi culinari ho iniziato a parlarne con gli amici (ho bisogno sempre di essere rassicurata), ho fatto un sondaggio per decidere qual'era il nome più carino da dare e ho aperto questo spazio. Dopo un po' di tempo A cena da Bicece ha preso una strada propria, non so se è successo a tutti, ma quello che voleva essere solo un "ricettario virtuale" è diventata una piazza dove mi confronto con gli altri, dove mi faccio dare consigli, dove ci si incontra, si parla e dove si condivide! Ho conosciuto persone stupende, stretto rapporti d'amicizia e mi sento veramente molto vicina a tutte le persone che frequentano la mia pagina!
E' bello anche essere chiamata da molti Bicece e non Sara, Bicece era il soprannome strampalato che mi aveva dato mio padre da piccola.
Che altro dire del mio blogghettino?..non saprei proprio..spero di esserti stata utile Lo! la mia storia, per il momento, è questa!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

non sapevo il significato di bicece come non sapevo come era nato l' interesse per i blog di cucina.....
SAby

Lo ha detto...

Grazie Sara...che emozione...che bello sapere perchè ti chiami Bicece..tu sei una persona speciale...sei sempre venuta di corsa verso di me...quando chiedevo aiuto...ora e in passato
grazie di cuore
un abbraccio

Moscerino ha detto...

beh non so se sia stato utile a Lo il tuo racconto, ma di sicuro è bello per me (per tutti noi credo) poterlo leggere, scoprendo qualcosa in più su di te!

*PhAbYA* ha detto...

grazie davvero, è stato emozionante!
questo blog mi piace sempre di più!

phabya

Dida70 ha detto...

Sei molto simpatica Bicece, il tuo blog mi pace priprio e con questo racconto, oggi, mi piace ancora di più!
un abbraccio
dida

Anonimo ha detto...

Un pò la storia la sapevo ma devo dire che in effetti non è sempre facile raccontarsi. X questo ti meriti un "brava brava"!!!
IUK

emilia ha detto...

Se Bicece e' il nomignolo che ti dava tuo padre e ti piace allora per me rimani Bicece :)
Un bacio cara.

Arietta ha detto...

è bello sapere l'origine del tuo blog :) cara BICECE :D è affettuosissimo come nomignolo!
un abbraccio grande e grazie degli auguri!

Ciboulette ha detto...

Sono venuta a conoscenza del tuo blog perche tutti i blog che leggo sono intenti a preparare dei dolci regalini per la tua raccolta, e mi fa piacere aver trovato, alla prima visita, questo post che parla di te...ora vado a sbirciare anche il post della raccolta, chissa', forse riesco a partecipare anche io :)
Ciao!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

日月神教-向左使 ha detto...

SD記憶卡 SD記憶卡 ssd固態硬碟 外接式硬碟 餐飲設備 製冰機 洗碗機 咖啡機 冷凍冷藏冰箱 蒸烤箱 關島婚禮 關島蜜月 花蓮民宿 彈簧床 床墊 獨立筒床墊 乳膠床墊 床墊工廠 記憶體 產後護理之家 月子中心 坐月子中心 坐月子 月子餐 美國置產須知 隨身碟 花蓮民宿