venerdì 11 aprile 2008

BISCOTTI DI FILIPPO GLUTEN FREE!

A grande richiesta ho provato a fare i "biscottini di Filippo" in versione senza glutine.
Devo dire che il risultato non è per niente male!
Inserisco gli ingredienti che ho usato io ma credo che si possa fare un tentativo anche con la farina di riso.

Ingredienti

350 gr. di farina senza glutine
150 gr. di fecola di patate
250 gr. di margarina (per chè il mio pollastro non può mangiare nemmeno i latticini)
1 cucchiaino di cannela in polvere
60 gr. di zucchero
sale
acqua

Il procedimento è lo stesso usato per i "biscottini di Filippo", ho soltanto aggiunto un po' d'acqua alla fine perchè l'impasto non voleva saperne di stare insieme!
Ovviamente ho tagliato i biscotti a forma di cuore perchè il mio nipotino d'oro merita tutto

l'amore che c'è!


18 commenti:

Morettina ha detto...

Ciao.... che carino il tuo blog!!!!!!

Melina2811 ha detto...

Ciao e buon fine settimana. Maria.

Carmen ha detto...

buon weekend
belle ricette

anna ha detto...

Grazie mille per il premio. Sono contenta che il blog ti piaccia. Vedo che il tuo è appena nato quindi ti faccio un buon benvenuto in questo strano mondo. Un mondo ricco di cose interessanti....un abbraccio e di nuovo grazie.
Anna

Arietta ha detto...

mi sembrano molto interessanti :)
buon we e grazie del premio, ritiro nei prossimi giorni :D bacioooo
buon we!

Arietta ha detto...

ma è sparito il post del premio? :-O

Bicece ha detto...

@morettina: ciao! benvenuta e grazie della visita
@melina: ciao anche a te!
@carmen: grazie della visita, buon week end anche a te
@anna: ti ho mandato una mail da super ansiosa! ;) grazie per essere passata
@arietta: cercavo la tua mail per dirti una cosa del premio..torno a trovarti nei prossimi giorni!

Anonimo ha detto...

Grazie la zia. lore.

P.s (della mamma)molti non capiranno questo messaggio...noi si,vero zia???domani assaggiamo i biscotti

Bicece ha detto...

@ Lore: Prego pulcino! la zia

Ely ha detto...

proverò ho un cugino celiaco e quando mi viene a trovare non sò mai che offrigli :-)))

Lo ha detto...

che belli!!!! La farina di riso mi ispira...ma credo sia un inconscio tentativo della mia mente ad obbligarmi a comprarmi un mulino per macinare...che mi servirà poco...buon lunedì

Bicece ha detto...

@ ely: presto metterò anche una ricetta di biscotti al cioccolato per celiaci..torna a trovarmi
@lo: noooooo! il mulino per macinare!!! lo voglio anche io!!!

Arietta ha detto...

sul mio blog c'è un premio per te ;)

Lo ha detto...

uhhhh dai lo compriamo????

Anonimo ha detto...

..prima del mulino però ci vuole il forno per le pizze in giardino.....
mi sà che il mio è puro interesse!!!
Luca

Lo ha detto...

passa dame c'è una cosina per te

conunpocodizucchero ha detto...

Ciao, cercavo giusto giusto una ricetta senza uova e latte, ma comunque stuzzicante...direi che l'ho trovata! Molto carino il tuo blog. Posso inserirlo tra i contatti del mio? se vuoi fare un salto da me l'indirizzo è www.conunpocodizucchero.wordpress.com
ciao e a presto!
Elena

日月神教-向左使 ha detto...

SD記憶卡 SD記憶卡 ssd固態硬碟 外接式硬碟 餐飲設備 製冰機 洗碗機 咖啡機 冷凍冷藏冰箱 蒸烤箱 關島婚禮 關島蜜月 花蓮民宿 彈簧床 床墊 獨立筒床墊 乳膠床墊 床墊工廠 記憶體 產後護理之家 月子中心 坐月子中心 坐月子 月子餐 美國置產須知 隨身碟 花蓮民宿