martedì 8 aprile 2008

MUFFIN PER GLI AMICI DI AMICI!

Curiosando tra i vari blog mi sono resa conto che un food blog non è un food blog se non contiene almeno una ricetta di muffin!
Sfogliando il solito librone di ricette, che staziona nella mia cucina dai tempi dei tempi, ho trovato la preparazione base per questi dolcini che poi ho arricchito con cocco e cioccolato.
Come tutti gli esperimenti che si rispettino ho pasticciato un po' troppo e il risultato non è dei migliori....il giudizio finale spetta agli "amici di amici" che domani sera assaggeranno il tutto!

MUFFIN AL COCCO E GOCCE DI CIOCCOLATO

Ingredienti

2 cucchiai di burro fuso
2 cucchiai di zucchero
1 uovo
200 gr. di farina
1 bustina di lievito in polvere
1/2 bicchiere di latte

le mie tristi aggiunte : (

100 gr di cocco essiccato
gocce di cioccolato
un po' di latte (per rendere morbido l'impasto)

Mescolate il burro fuso con lo zucchero, unite il latte e l'uovo. Setacciate la farina con il lievito e un pizzico di sale, aggiungete il cocco essiccato e mescolate fino a quando non otterrete un composto morbido aggiungendo se necessario un po' di latte.
Versate l'impasto nei pirottini riempiendoli per metà, infornate a 170 ° per una ventina di minuti o fino a quando non saranno ben dorati