lunedì 24 marzo 2008

PICNIC DI PASQUETTA..SOTTO LA PIOGGIA!

Sarebbe stata la ricetta ideale per un picnic di Pasquetta, purtroppo a Firenze piove ininterrottamente da due giorni e c'è un bel freddo polare!!
Comunque ci si può sempre consolare mangiando una bella fetta di plum cake conservando la ricetta per le scampagnate future!


PLUM CAKE SALATO



Ingredienti

250 gr. di farina 0
4 uova
100 gr. di parmigiano grattugiato
1/2 bicchiere di vino bianco
1 bustina di lievito in polvere per torte salate
1 cucchiaino di zucchero
100 gr. di olive nere snocciolate
200 gr. di prosciutto cotto (in un unica fetta)
1/2 bicchiere di olio


Versate la farina in una ciotola, aggiungete il lievito in polvere e il cucchiaino di zucchero.
Unite le 4 uova, il parmigiano, il vino e amalgamate bene. Aggiungete poi le olive e il prosciutto cotto tagliato a dadini (passateli prima nella farina altrimenti finiranno solo sul fondo del plum cake!). Versate in uno stampo, infonate a 180° per 45 minuti e... godetevi il profumino di formaggio che aleggerà nella vostra cucina!!


12 commenti:

CICCI ha detto...

DEVE ESSERE BUONO !!!!! MI RACCOMANDO ALLA PROSSIMA CENA CHE ORGANIZIAMO CI DEVE ESSERE.

Leti ha detto...

Brava.. Solo a vedere le foto mi torna fame, nonostante oggi abbiamo mangiato una mucca e un maiale...

Anonimo ha detto...

Grandeee!!
..sembra un blog serio :-) ..tutto preciso, carino.. ottimo stile ;-)

..sembrano ottime anche le cose che prepari; magari un giorno mi capiterà di assaggiare.. certo è che anche la voglia di provare da solo a rifare queste ricette sfiziose me l'hai fatta venire!
Non sarà facile per me, che oltre la pasta con un sugo pronto non sono mai andato :-D

Però sono fortissimo coi 4 salti in padella!
:-DDDDD

A presto!
Massi.

Anonimo ha detto...

Io era da tanto che avevo voglia di aprire un blog,
Io ho cucinato questo,
Io ho fatto le foto,
Io non so se son venute bene,
Io vorrei sapere cosa ne pensate,
Io ne parlo spesso con i miei amici
Io,Io,Io
Io chi !!!
Chi sei !!!!!!
by anonimo (ahahaha il famoso anonimo)

Anonimo ha detto...

Ciauuu! sul mio blog ti ho fatto un po' di pubblicità.. spero che non ti dispiaccia =)...
a presto!
Lisa (amica di Amici)

Ps.
il link al post =)
http://inamicizia.splinder.com/post/16474393/L%27appetito+vien+mangiando...

Cavins ha detto...

=) ieri sera la mia mamy ha sperimentato questo plum cake.. fantasticoooo! grazie mille della ricetta!

Bicece ha detto...

@cavins
Grazie per esserti fidata! Metterò presto un po' di dolcini che sono super richiesti!!

Ely ha detto...

buonooo anche questo, direi che hai cominciato alla grande questa avvventura nel mondo dei food-blog sono nuova nuova anche io ma mi diverto un sacco ciaoooo

Sere ha detto...

BRAVA!!! BEl blog... ti ho rubato la ricetta!!!!
A presto

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

日月神教-向左使 ha detto...

SD記憶卡 SD記憶卡 ssd固態硬碟 外接式硬碟 餐飲設備 製冰機 洗碗機 咖啡機 冷凍冷藏冰箱 蒸烤箱 關島婚禮 關島蜜月 花蓮民宿 彈簧床 床墊 獨立筒床墊 乳膠床墊 床墊工廠 記憶體 產後護理之家 月子中心 坐月子中心 坐月子 月子餐 美國置產須知 隨身碟 花蓮民宿