domenica 23 marzo 2008

Per cominciare!

E' da molto tempo che mi frullava in testa l'idea di aprire questo blog di cucina (lo sanno bene i miei amici che si sono dovuti sorbire tutti i miei dubbi e le mie domande!).
Grazie al pranzo di Pasqua ho finalmente colto l'occasione per sperimentare un po' di ricettine.
Eccomi dunque ad aprire questo spazio con un antipasto veloce e buonissimo, le foto per adesso non sono meravigliose.. ma posso sempre imparare!! Tutti i consigli sono ben accetti!!


MINI QUICHE AI PORRI


Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
7-8 porri
2 cucchiai d'olio
1 cucchiaio di farina
2 uova
Pulite e tagliate i porri, trasferiteli in una padella antiaderente con l'olio, aggiustate di sale e cuocete a fuoco vivo. Nel frattempo rivestite di pasta sfoglia dei pirottini di media grandezza lasciando la pasta un po' alta sui bordi (in modo da poterla poi ripiegare). Quando i porri sono cotti spengete il fuoco ed aggiungete la farina, un uovo intero e un albume leggermente sbattuti, mescolate e trasferite il composto nei pirottini ripiegando la pasta sfoglia in eccesso. Spennellate il restante tuorlo sulla sfoglia e infornate a 180° fino a quando non sono ben dorati.




16 commenti:

sealion ha detto...

primo! mi offro volontario per le prove assaggio! ^_^ Grazie per il tuo costante impegno in cucina :-)

Anonimo ha detto...

evvvvvvvvvivaaaaaaaaaaaaaa!!!
ok, un commento un po' esagerato ma è notte e sono a lavoro.
L'aspetto grafico mi piace, l'idea già te l'avevo detto che mi piaceva, quindi bene, poi anche la foto è venuta benone, non essere sempre critica.
ma le ricette pe i'vegani un tulle metti?

celeste

Anonimo ha detto...

...Che dire...io sono sempre felice ogni volta che posso assaggiare qualcosa di nuovo!Quindi esperimenta più che puoi..tanto lo so che il blog sarà un incentivo a fare sempre meglio e per provare cose sfiziose!!!
Ciao!
Luca

Anonimo ha detto...

Allora questo è il quarto o quinto commento che lascio..e fin'ora non me ne è comparso neanche uno...arriveranno tutti insieme???Cmq...bellissima avventura...tu fai gli esperimenti e noi assaggiamo....Sara

Anonimo ha detto...

Anche io mi offro molto volentieri come cavia per qualsiasi esperimento culinario, e come promesso ti son venuto a trovare :-) ciao
Gianluca

Anonimo ha detto...

Complimenti!!! Siamo disponibili all'assaggio! Intanto proviamo queste due ricettine... Un abbraccio Lorella e Gianni

Anonimo ha detto...

Ovviamente non sapendo cucinare mi offro come assaggiatrice... e poi aspetto la ricetta dei biscottini... tu sai quali!!!
Baci
Cry
ps: Brava brava

Bicece ha detto...

Grazie a tutti per l'incoraggiamento! I tuoi biscottini ai pistacchi arriveranno presto Cri!

Anonimo ha detto...

Ciao biusi! anch'io volevo complimentarmi per il tuo blog!
Spero che la prox ricetta sia quella che dicevamo ieri sera!
un bacino! Gila.

Filippo ha detto...

Mi aggrego ai numerosi complimenti che hai ricevuto per il blog. Cmq io aspetto quella dei biscottini alla cannella lo sai...se la metti ti faccio arrivare in prima posizione su google :)
Ciao!

PS:son le 11 di mattina e m'hai fatto venire voglia di pizza al gorgonzola!!!

Ely ha detto...

che bontà! segnati pure questi!!!!!

Moscerino ha detto...

benvenuta nel nostro piccolo mondo goloso! interessante il layout del tuo blog, scuro ma ingentilito dai tocchi di rosa del titolo e dei caratteri. e poi fa risaltare bene le foto! quanto alle ricette...beh sei proprio partita alla grande! l'augurio migliore che posso farti è...divertiti un mondo e fa' tante nuove amicizie! è il lato più bello del blog

Bicece ha detto...

@moscerino: grazie moscerino! della visita e delle belle parole!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
日月神教-向左使 ha detto...

SD記憶卡 SD記憶卡 ssd固態硬碟 外接式硬碟 餐飲設備 製冰機 洗碗機 咖啡機 冷凍冷藏冰箱 蒸烤箱 關島婚禮 關島蜜月 花蓮民宿 彈簧床 床墊 獨立筒床墊 乳膠床墊 床墊工廠 記憶體 產後護理之家 月子中心 坐月子中心 坐月子 月子餐 美國置產須知 隨身碟 花蓮民宿